Navigazione veloce

Due nuovi alberi per la nostra scuola

Leggi l’articolo su “La Voce di Rovigo” del 27 novembre

Articolo tratto da “La Voce di Rovigo” di lunedì 27 novembre 2017, edizione online. Clicca qui per accedere al giornale.

 

Due nuovi alberi per il giardino delle scuole Sichirollo. Quest’anno i bambini del centro infanzia, con le loro maestre, stanno facendo un percorso legato alla stagione dell’autunno. “Sono state organizzate varie uscite al multispazio di Rovigo – raccontano gli insegnanti della scuola – ed è andata in scena la ‘Festa d’autunno’, che ha visto una numerosa partecipazione da parte delle famiglie”. Sempre all’interno del progetto poi, i piccoli hanno anche potuto vivere delle bellissime esperienze nella fattoria didattica “Galassa” di Gavello.

“La titolare, la signora Giovanna, ha deciso di regalare alla scuola due meli – continuano gli insegnanti – che in questi giorni abbiamo piantato nel giardino della scuola”. Uno dei due piccoli alberelli è stato posizionato nel giardino del centro dell’infanzia, l’altro invece è stato donato ai bambini della scuola primaria, e ora si trova nel loro spazio verde.

“Ringraziamo tantissimo la fattoria che ha permesso ai bambini di fare questa avventura – dichiarano gli insegnanti del centro dell’infanzia – vedendo noi maestre sistemare questi alberelli assieme ad alcuni volontari, hanno potuto vivere l’esperienza della piantumazione, e adesso sono consapevoli che queste piante con il tempo cresceranno e daranno i loro frutti. Ci teniamo inoltre a ringraziare chi ci ha assistito durante la piantumazione, cioè i volontari Adriano, Paolo e Pasquale”.

 

  • Condividi questo post su Facebook