Navigazione veloce

E’ arrivato Babbo Natale !

Che sorpresa per i bambini del centro infanzia

Una mattinata davvero speciale, quella di martedì 20 dicembre, per i bambini del nido e dell’infanzia della scuola “Sichirollo” di Rovigo che hanno ricevuto la visita di Babbo Natale.

Babbo Natale ha portato i doni ai bambini, che con le maestre lo hanno accolto con canti natalizi, tante urla e sorrisi pieni di gioia. L’incontro è stato il momento conclusivo dei festeggiamenti natalizi che quest’anno hanno coinvolto anche i genitori.

La festa a scuola si è aperta con lo spettacolo dei bambini della scuola dell’infanzia, che si sono esibiti in una rassegna di canti, al termine dei quali un gruppo di genitori ha portato in scena un proprio spettacolo.

Poi, è stata la volta dei più piccoli, i bambini del nido che hanno coinvolto i genitori con un video per assistere a momenti di vita dei figli al nido.

Ma, il fatto più significativo è che i genitori sono stati protagonisti di un importante gesto di solidarietà e sensibilità nei confronti di altri bambini, che non sono i figli ma i piccoli che vivono e frequentano la scuola nelle zone che qualche mese fa sono state colpite dal terremoto.

Babbo Natale ha portato a scuola doni per tutti e i bimbi hanno consegnato a lui i regali che verranno portati dalla protezione civile nelle zone terremotate.

Servizio completo sulla Voce in edicola mercoledì 21 gennaio

  • Condividi questo post su Facebook