Navigazione veloce

Pigiama Party & SICHIROlimpiadi!

Giornata (e notte!) indimenticabile quella del 22 maggio scorso

Venerdì 22 maggio i bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia hanno vissuto un’esperienza divertente, emozionante e che li ha fatti diventare…un po’ più grandi!!  Nel pomeriggio hanno salutato mamme e papà e si sono preparati a vivere una serata e una nottata a scuola, in compagnia delle maestre!

Per iniziare, ogni bimbo ha creato con tanta cura e impegno il proprio nome utilizzando la pasta di sale colorata. La cena ha consentito il recupero delle energie…con una buonissima pizza, e poi, la tanto attesa BABY DANCE che ha visto scatenarsi bimbi e maestri.

Dopo tanti salti e balli, è arrivato anche un po’ di sonno, ma prima di chiudere gli occhi, ci si è riuniti in un bel cerchio per condividere le emozioni della serata.

Dopo la magica nottata del pigiama party, i bimbi hanno fatto colazione e prima di partecipare alle olimpiadi in palestra, hanno trovato una sorpresa… tanti palloncini colorati con attaccati dei bigliettini: i pensieri condivisi la sera precedente !!  Si sono riuniti nel piazzale davanti alla scuola, ciascuno stringendo il proprio bigliettino attaccato al palloncino e…1…2…3… i palloncini sono volati OLTRE LE NUVOLE !!

Subito dopo, i bambini si sono diretti in palestra, dove sono stati raggiunti dai propri genitori e dai bambini che non avevano partecipato al pigiama party. Un po’ di riscaldamento e….che le SICHIROLIMPIADI abbiano inizio!!!

 

i palloncini con i nostri pensierini

I nostri pensierini…

...siamo pronti a....

…siamo pronti a…

...farli volare

…farli volare OLTRE LE NUVOLE

salti

Saltiamo

equilibrismo

Restiamo in equilibrio

un po' di lanci

Lanciamo

Sichirolimpiadi

le SICHIROLIMPIADI 2015

un applauso per gli atleti

Un grande applauso per i piccoli grandi atleti

foto di gruppo

Il gran finale, tutti insieme

 

 

 

  • Condividi questo post su Facebook