Navigazione veloce

Progetto ContinuitART

Continuità nel segno dell’arte

Quest’anno, come da tradizione consolidata negli anni precedenti, il progetto continuità vede coinvolti i ragazzi della classe 5a scuola primaria ed i docenti della scuola secondaria.
 
Nei primi mesi dell’anno scolastico anche gli allievi della classe 3a media si sono affiancati alla docente Silvia Bedendo (Arte e Tecnologia) per una attività grafico pittorica, soprannominata, “continuitART” da fare con gli “amici” che dal prossimo anno affronteranno la nuova avventura della scuola secondaria di primo grado. L’attività si è svolta in collaborazione con la maestra titolare della classe quinta, Anna Gherardini che assieme ai suoi alunni ha ospitato all’interno della propria classe, per due lezioni, prof e ragazzi. Durante questi incontri sono stati creati degli splendidi lavoretti natalizi: lavagnette decorate con tema natalizio e un originale biglietto augurale con la tecnica della  vetrata raffigurante la natività. I ragazzi della scuola secondaria si sono affiancati ai compagni di 5a come se fossero i loro insegnanti, gestendo in autonomia consegne e materiali.
 
L’esperienza è stata gratificante per entrambe le classi coinvolte, ed ha permesso ai ragazzini della scuola primaria di avvicinarsi ulteriormente alla loro futura scuola, conoscendo i compagni più grandi e l’insegnante; i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi tra di loro in modo libero e spontaneo, oltre che divertirsi e creare dei fantastici lavori!
 
IMG-0088 IMG-0090 IMG-0096 IMG-0100 IMG-0101 IMG-0102 IMG-0103 IMG-0108 IMG-0109
 
 
Cari alunni della classe 5a… la Scuola Secondaria di primo grado vi aspetta a braccia aperte!!!
  • Condividi questo post su Facebook