Navigazione veloce

Centro Infanzia

  1. L’orario di entrata è dalle ore 07.30 alle ore 09.00. Per qualsiasi ritardo è necessario avvisare e prendere accordi con la Direzione.
  2. Gli orari di uscita sono 11.30 (uscita prima del pasto); 12.30-13.30; 15.45-16.00. Possibilità di prolungamento sino alle ore 18.00. La fascia oraria di frequenza è registrata nell’apposito modulo. Eventuali variazioni nell’orario di uscita dovranno essere comunicate e concordate.
  3. Il bambino può essere accompagnato da qualsiasi persona, al contrario potrà essere ritirato da entrambi i genitori o persona non inferiore ai 18 anni precedentemente autorizzata con delega scritta dai genitori stessi.
  4. La retta viene versata entro il giorno 12 di ogni mese.
  5. Se il bambino rimane assente per uno o più giorni è necessario avvisare la scuola e comunicare la motivazione dell’assenza.
  6. Se il bambino rimane assente per più 5 giorni consecutivi (fanno continuità il sabato e la domenica) per essere riammesso alla frequenza è necessario il certificato del medico (in caso di malattia) o una autocertificazione dei genitori motivante la causa dell’assenza (disponibile in fac-simile in portineria), non è richiesto il certificato se il bambino è rimasto assente 5 giorni e rientra il 6°.
  7. I buoni pasto si acquistano in portineria e si consegnano compilati tutti i giorni.
  8. Qualsiasi alimento (torte, pastine, biscotti…ecc) deve avere la data di confezionamento /scadenza pertanto non è possibile accettare alimenti casalinghi.
  9. È vietato lasciare a scuola ai bambini la gestione di qualsiasi alimento, di caramelle o gomma americana.
  10. Nel corso dell’inserimento del bambino è necessario che i genitori partecipino ad un colloquio iniziale con le docenti affinché siano acquisite conoscenze sul bambino stesso (su appuntamento).
  11. Intervenire alle assemblee ed agli incontri che saranno indetti.
  12. Tenersi informati sulle iniziative della scuola consultando quotidianamente la bacheca.
  13. Partecipare o richiedere colloqui alle docenti per uno scambio-confronto sul vissuto del bambino (su appuntamento).
  14. Cooperare perché a casa ed a scuola il bambino ritrovi atteggiamenti educativi analoghi.
  15. I bambini devono indossare indumenti comodi e pratici per favorire il più possibile l’autonomia.
  16. Le unghie dei bambini devono essere sempre ben curate per evitare graffi tra di loro.
  17. È importante che periodicamente i genitori controllino il cambio di indumenti ed il contenuto degli astucci.
  18. Per i bambini che frequentano l’ultimo anno del Centro Infanzia è richiesta la frequenza dell’orario intero (uscita delle ore 16.00) al fine di poter svolgere l’attività di prelettura, prescrittura, precalcolo ed il progetto CLIL (laboratorio prerequisiti in inglese).
  19. I bambini possono portare a scuola giocattoli ed oggetti personali purché non siano pericolosi per sé e/o per gli altri, purché  siano condivisi e poi custoditi nell’armadietto e non si tratti di materiali troppo costosi, in quanto potrebbero essere rotti e/o smarriti involontariamente.
  20. Durante l’anno scolastico sono previste uscite/gite didattiche.