Navigazione veloce

Voci bianche…Oltre le nuvole

2^ edizione del concorso corale organizzato dalla nostra scuola

Quanto entusiasmo e quanta passione mercoledì 17 febbraio scorso, in occasione della seconda edizione del concorso corale provinciale “Oltre le Nuvole” indetto e ospitato dalla nostra scuola. Sala teatro gremita in ogni ordine di posto da bambini, genitori e insegnanti degli istituti che hanno aderito alla nostra iniziativa.

Oltre al coro di voci bianche “Giacomo Sichirollo”, diretto da Roberto Spremulli, si sono esibiti il “Coro dell’Amicizia” della scuola primaria di Mardimago, il coro delle classi III, IV e V  sez. C della “Papa Giovanni XXIII” di Rovigo diretto da Tiziana Chiarion e, con nostro grande piacere, il “Cuorincoro” dell’Istituto Comprensivo di Gaglianico (Biella), diretto da Francesco Gariazzo. 

La delegazione Piemontese durante il soggiorno a Rovigo ha alloggiato presso il Convento dei Frati Cappuccini, dove martedì sera ha trascorso una serata di festa insieme ai bambini della nostra scuola. 

La giuria, presieduta da Roberto Spremulli e composta da Ester Turolla, Antonella Spremulli e Riccardo Zambon, ha assegnato il primo premio al coro della scuola Papa Giovanni XXIII – già vincitore della passata edizione – grazie all’interpretazione del brano d’obbligo “Un cuore è per sempre”, “Se il mio sole è tuo”, “Il girotondo dell’allegria” e “E’ Festa”. Medaglia d’argento per il coro di Mardimago diretto da Katia Fornasiero.

Al termine del concorso, i quattro cori protagonisti e il pubblico presente in sala hanno intonato tutti insieme “Un cuore è per sempre”, brano composto dal maestro Roberto Spremulli e inno della kermesse.

  • Condividi questo post su Facebook